L’anima artistica del brand trova riscontro pratico nella stampa delle proprie creazioni. Per rendere questo scambio ancora più fluido ed efficiente, SET ha portato la fabbrica dentro casa. Unire queste due parti complementari, quella creativa e quella tecnica, all’interno dello stesso ambiente concorre ad affermare la forza della casa tessile. Tra designer e stampatori un dialogo, una stessa lingua, un fil rouge di tipo pragmatico.
Una grande spinta è stata data dal digitale, che ha fatto cadere limiti e barriere aprendo la strada a sperimentazione e customizzazione. Prove, tagli, pezze campione possono essere realizzate velocemente dai macchinari posti a solo qualche metro dall’ufficio stile, garantendo una linea diretta rapida ed efficace verso designer e clienti.
Con macchine per la stampa di tessuti, un vaporizzo ed un lavaggio, SET campiona in casa le proprie creazioni, assicurando altissima riservatezza e protezione dell’informazione ai propri partner. La massima reattività ed efficacia è possibile in un processo tutto interno, in cui gli intermediari si mantengono al minimo, ed è assicurato un servizio impeccabile.
Con l’entrata nel Gruppo IMPRIMA, SET inizia a far parte di un cerchio più ampio. Allo storico legame con il Plant di Lonate Pozzolo, si aggiunge quello con il Plant di Bulgarograsso, insieme, le due fabbriche offrono una suite completa di tecnologie di stampa, che aumentano a loro volta il ventaglio di soluzioni offerte dalla casa tessile.